Twitter: ecco chi lo usa in Italia

Fonte ENGAGE, di di Alessandra La Rosa, 31/08/2015

Un po’ più uomini che donne, il 34% di loro conosce i brand e il 52% si affeziona ai marchi che gli piacciono: è quanto emerge dalla fotografia scattata da Twitter Ads Italia sulla base di dati di GlobalWebIndex

Sono un po’ più uomini che donne (53% vs. 47%), il 97% di loro partecipa alle decisioni d’acquisto della propria famiglia e il 73% gradisce provare nuovi prodotti e servizi.

E’ il profilo dell’utente Twitter italiano, come risulta da un’infografica di Twitter Ads Italia, realizzata sulla base di dati di GlobalWebIndex relativi ai primi due trimestri del 2015.

Una fotografia che rivela dati interessanti anche per le aziende: il 34% degli utenti conosce i brand e il 52% si affeziona ai marchi che gli piacciono. Inoltre, il 61% informa regolarmente parenti e amici su nuovi prodotti e servizi.

L’indagine fornisce anche qualche cifra sull’utilizzo che questi utenti fanno dei mezzi tradizionali, come la tv (confermando la validità dell’utilizzo di Twitter in ottica second screen) e il mobile.
Ecco l’infografica completa.